Scroll Top

La cantante Ado in italia

La cantante giapponese Ado a Milano

Arriva il tour mondiale “Hibana” nelle arene, in collaborazione con Crunchyroll, una serie di concerti che porta la cantante Ado in Italia per la prima volta. Segnatevi la data: 2 luglio 2025 all’Unipol Forum di Milano, Ado salirà sul palco per regalarvi emozioni indimenticabili.

Ado World Tour 2025 “Hibana” powered by Crunchyroll è il suo secondo tour mondiale nelle principali arene in oltre trenta città, raggiungendo ancora più fan. Per l’occasione arriverà finalmente da noi con un unico appuntamento prodotto da Vivo Concerti, il 2 luglio 2025 all’Unipol Forum di Milano, che si preannuncia un evento senza precedenti. Non perdete l’occasione di vivere dal vivo la magia di una delle voci più potenti e affascinanti della musica giapponese!

Il concerto di Ado a Milano
Ado in Italia farà felici i moltissimi fan
Crunchyroll è partner del concerto di Ado in italia.

I biglietti per la data italiana di Ado saranno disponibili in prevendita esclusiva Crunchyroll da martedì 19 novembre 2024 alle ore 09:00, e online su www.vivoconcerti.com da venerdì 22 novembre 2024 alle ore 09:00. 

Se il mio primo tour mondiale ha incarnato il mio ‘Wish’, il mio ‘desiderio’, il secondo accenderà la scintilla che voglio far brillare nel mondo. Ho chiamato questo tour ‘Hibana’, che significa ‘scintilla’ in giapponese, per portare con me la mia eredità in questo viaggio. Voglio mostrare la mia crescita dopo il tour di ‘Wish’ e offrire le mie migliori performance”.

Profilo di Ado

Nota sia per la sua voce vibrante che per la sua identità misteriosa, Ado ha catturato i cuori del pubblico giapponese e non solo. Ventiduenne ‘Utaite’ – termine giapponese che indica una persona che interpreta le canzoni dei Vocaloid con la propria voce – ha debuttato nel 2020 con “Usseewa”, brano che ha raggiunto la vetta di diverse classifiche in Giappone e ha ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube. Il suo attesissimo primo album, “Kyougen” (2022), ha debuttato al primo posto in diverse classifiche nazionali ed è diventato un successo di lunga durata.

Il genere musicale di Ado è un mix di rock e pop con suoi testi che spaziano tra temi sociali ed emozioni profonde. Ado è riuscita a conquistare il Giappone con “Usseewa” nel 2020, un brano che ha ottenuto milioni di visualizzazioni scalando le classifiche giapponesi.  Si tratta di un testo provocatorio apprezzato per la critica sociale espressa in modo super energico. A contribuire al suo fascino è sicuramente la scelta di non mostrare mai il suo volto, mantenendo quindi l’anonimato e costruendosi un’aura di mistero che incuriosisce molto i suoi fan.

Anisong e concerti

Nel 2022 Ado ha prestato la sua voce alla colonna sonora del film anime di fama mondiale “ONE PIECE FILM RED”, cantando anche la sigla “New Genesis” che ha raggiunto la vetta della classifica Billboard Japan Hot 100 per sei settimane consecutive. Inoltre, è stata la prima canzone giapponese a raggiungere la posizione numero 1 nella Top 100 di Apple Music: Global Chart.

Nel 2024 Ado ha realizzato il suo primo tour mondiale tutto sold out Ado The First World Tour “Wish” e ha preso inoltre parte ad Ado Special Live 2024 “Shinzou” – diventando la prima artista donna a esibirsi al Japan National Stadium – e ad Ado JAPAN LIVE TOUR 2024 “Profile of Mona Lisa”. Oltre al suo successo in Giappone, Ado ha raggiunto una fama internazionale grazie alla sua partecipazione alla colonna sonora di “One Piece Film: Red”, in cui ha interpretato le canzoni di Uta, una popstar figlia del leggendario pirata Shanks. Ma il suo talento ha conquistato anche altre serie animate: ha collaborato con l’anime di successo “Spy x Family” per la seconda stagione, contribuendo con la canzone “Kura Kura”, che fa da sigla di apertura.

Dopo l’uscita del suo ultimo album in studio “Zanmu” nel luglio 2024, Ado continua ad attirare l’attenzione del mondo con molti nuovi entusiasmanti album in programma, e con la sua esibizione alla cerimonia di apertura dell’Expo 2025 Osaka Kansai in aprile.

Per informazioni sul concerto di Ado in Italia e per seguire l’artista

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Post Correlati